*         Bern…., Osvardo stavorta sé sbaiato a fare el calendario ai giardini. A scrito 31 giunio invece de 31 lulio. Ma sto somaro, non sa che giunio cena trenta!

*         Se non mi date la venzina, i pali co la rete metallica, ce gite voi a metteli, che io so stracco de gigirenno per voialtri. Spero che mi so spiegato , oppure none ?

*         Mi ciocore  4 palanche per S. Caterina, per i cronici che tu sai. I cavalletti sono un po curti, ce ne voria quatro deta più lunghitti, mi raccomanno, se no qui è un casino. Dato che ce stai telefona a lasesore Bio….. e dille che con quer ponte de Rucce cià rotto i coioni, perché manca l’ommini.

*         Non mannate più lacua a Nebbiano perché cinnafia lorti, dunque se vuole nafiare sattacchi do cazzo ie pare, perché lacua manco la paca.

*         - Ordine -  Non fare entrare i stranei. Pericolo cane pastore  rantacio. Chi lo vede avvisare il chiapacane o lo chiappi.

*         Ser….. devi mantare la ruspa a chiutere la vuscia dove ai siepelito er cane che a ucciso quel  lazzarò de Ren…… Io non saria stato vono, tu ? Manco tu ?

*         Qui da la fogna la merda se spreca, è tutto atapato, toccheria sfonnà armeno na metrata pe portà via tutta sta merda. Volete venì a vede, oppure famo a occhio! Noi sfonnema.

*         Dire a Arceste che noi stamo a tiggio da la chiavica quella fracida. Portare i stivaloni perché lacua sa pantana.

*         Salv….. vai alla silo cè li Oto…. che tispeta cola cariuola dei matoni, tu mura e zitto non dare retta a le femmene se no finisci mai.

*         Scuole Marcopolo. Qui ci è venuti i latri a rotto la gabina, er bitè e cià gagato. Mi occorre lacito.

*         A telefonato il segretario per vede se tu cieri, ma tu non ci stavi, cuscì o preso la punto di dirti a te che non devi più sgappà.

*         Dar ponte de la Marena, Anim… sé rovesciato perché a carcato troppo detro. Ora stamo rovesciati. Aiuto.

*         Bern…., se voccore laiuto noi stamo alla silo S. Biagio perché dopo gimo ai cronici a cammiare la seratura dela madre supriora.

*         Da lo scortico vole tettoia per riparare le mommole del cherosene, perché po’ esplodere anche co na cica e poi occore quatro uncinelli pe atacare su le moncane. Riparare pure la rivoltella. Non sgappa fora er percussore. Ce penserà Ter…., spero.

*         Bar….. noi stamo dar vescovo per quer Cristo che casca dal  piedistallo. Speramo de fa lo regge ritto pe sabbeto, senò tocca legallo o murallo, che è meio penzo io. Tu che penzi come è meio fa.

*         Da la paga me manca i straordinari. Circa £ 60.000. Che facema ? Me lirdate o no ?